9 ottobre 2012

DI CHE FORMA SEI?

La forma del proprio corpo non influenza solo la dieta da seguire ma anche il tipo di sport da praticare: ognuno infatti ha esigenze diverse in termini di quantità e tipologia di grasso da bruciare. Scoprite gli sport più adatti a voi in base alla forma del corpo.

Sport giusto
Fisico a forma di mela: chi ha un fisico a mela, con un girovita molto pronunciato, deve privilegiare gli sport aerobici come la corsa che aiuta a bruciare il grasso in eccesso e a modellare la forma del corpo. Per modellare invece la parte inferiore del corpo si consigliano i pilates.

Sport giusto
 Fisico a forma di pera: chi ha il fisico a forma di pera, con fianchi e fondoschiena pronunciati deve concentrare il proprio allenamento su questi ultimi. Gli sport consigliati sono il ciclismo e squat

Sport giusto
Fisico a forma di clessidra: se avete il fisico a clessidra (girovita stretto, fianchi e spalle della stessa grandezza) siete fortunati. Non è necessario concentrarsi su una specifica parte del corpo, per cui è possibile spaziare tra corsa, nuoto, ciclismo e aerobica.

Sport giusto
Fisico a forma di banana: chi ha un fisico magro e privo di forme deve puntare a tonificare i muscoli per impedirne il rilassamento. Molto indicati in questo caso sono il nuoto, yoga e danza.


ARTICOLO PRESO DALLA RETE :)

Nessun commento:

Posta un commento