13 luglio 2011

NULLA E' PER SEMPRE

Da donna a donna chi non si e' mai immaginata come una delle protagoniste di SEX AND THE CITY?


 La serie racconta la vita amorosa e l'amicizia tra quattro donne single che vivono e lavorano a New York: Charlotte, Miranda, Samantha,Carrie, anche voce narrante.
La dolce Charlotte York la romantica del gruppo, è una gallerista in cerca del grande amore; estremamente convinta nel potere dell'amore e del suo lieto fine.

Miranda Hobbes avvocato di successo, si innamora di Steve, con il quale vive una storia  e i due si sposano al termine della sesta stagione dopo aver avuto un figlio insieme.

 La sfrontata, sempre a caccia di uomini  ma tremendamente simpatica nella sua schiettezza Samantha Jones.Il personaggio più trasgressivo, intreccia numerose relazioni sentimentali o esclusivamente sessuali nel corso delle varie stagioni.

Ed in fine lei...la protagonista della serie Carrie Bradshaw,dai look stravaganti ma sepre attenta alle nuove mode e agli abbinamenti dei capi con accessori e scarpe.Vive una storia d'amore con Mister Big (del quale si conoscerà il vero nome, John, solo nell'ultima puntata del telefilm), che si protrae nel corso delle varie stagioni anche se i due si lasciano varie volte per motivi diversi.

Comunque chi non si e' mai identificata in una delle protagoniste o addirittura le sue amiche del cuore.....be' io si. Poco meno di due anni fa avevo un gruppetto di amiche affiatatissime e nemmeno a dirlo ciascuna di esse aveva una caratteristica che le identificava con le protagoniste.
C’era quella che era completamente devota al lavoro,la classica donna manager sempre in giro per lavoro e completamente assorbita da questo. La trasgressiva,fidanzatissima con il suo moroso ok ma nell’intimita’con lui un vero portento! Quella che credeva nell’amore eterno, convinta che prima o poi quello giusto c’e’ per tutte e poi ovvio io che ufficialmente ero identificata come Carrie. Quella che guarda cio’ che la circonda e si pone dei quesiti sulla vita piu’ che altro quella di coppia e sentimentale. Ma spesso gli imput le venivano dati dalle altre piu’ che dalla sua vita stessa. Quella eternamente sfortunata e delusa dall’amore … persino al suo matrimonio!
Ma come mi ha detto un mio amico :”nulla e’ per sempre”.
Niente di piu’ vero, soprattutto per noi donne che fin che siamo ragazze la vita e’ in un modo, ma nel momento in cui intraprendiamo scelte importanti( matrimonio, figli o anche lavori importanti), la nostra vita cambia radicalmente, totalmente e noi con esse.

Di fatti l’amica “Miranda”ora convive felicemente con il suo ragazzo,sempre si immersa nel lavoro ma adesso alla sera ha un abbraccio che l’attende, non piu’ un pc su cui lavorare ancora. L’amica “Samanta” e’ ormai una perfetta donnina di casa che convive anche lei ma che ora cerca le ricette sfiziose da fare al suo ometto. L’amica “Charlotte”  onestamente non so che fine abbia fatto xche’ ci siamo perse di vista ma non penso creda ancora nell’amore eterno…anzi! Si e’ buttata sul lavoro!
Ed io? Probabilmente sono l’unica a non essere mai cambiata. Ok lei ha una passione sfrenata per le scarpe mentre io per le borse.....ma dettagli dai Sempre in cerca del mio Mr. Big che venga a prendermi e a portarmi a casa con lui, quello che mi da un armadio tutto per me, quello che mi vuole accanto per tutta la vita….nel film capita…
speriamo rispecchi la realta…

Nessun commento:

Posta un commento