17 novembre 2014

PIENA del PO' - LA NATURA DA' SPETTACOLO



Quando si dice "la natura e' uno spettacolo ogni volta"!!!!
Dopo giorni e giorni di pioggia uno spiraglio di luce! ieri ne abbiamo approfittato per vedere il livello del Po' qui vicino a casa mia. Sapevo fosse alto ma non immaginavo cosi'! Ogni anno si arriva ad avere piene del fiume ma questa e' veramente la piu' preoccupante. Ieri con l'intenzione di andare a verificare con i miei occhi ho avuto anche la rara opportunita' di vedere questo angolo di natura con dei colori STUPENDI! MERAVIGLIOSI quasi SURREALI!


Penso di non aver mai visto colori cosi' qui a Po'.
Ad un certo punto sembrava veramente di essere in una radura fantastica! stile Signore degli Anelli!
Ne son rimasta completamente stregata! Altri tratti invece sembravano usciti da paesaggi dipinti in stile IMPRESSIONISTICO. Sembravano i quadri che si vedono nei musei, rappresentanti paesaggi naturali, incontaminati quasi selvaggi. Se ci ripenso mi viene ancora la pelle d'oca! Ad un certo punto si camminava in mezzo a una luce calda, rossa, accecante che pareva fuoco! mamma mia che spettacolo la natura!!!! Ieri mi sono innamorata ancora una volta di LEI! Ho pensato che xquanto si cerchi con foto, video, documentari di fermare in una immagine certi colori non saranno mai in grado di catturare certe luci che solo in natura esistono e ieri ne son stata invasa meravigliosamente!!!
Tutto fantastico se non fosse che mentre mi godevo la situazione, mentre camminavamo sull'argine io e il mio ragazzo, abbiamo fatto l'amara se non bagnata scoperta di cosa siano le BOMBE D'ACQUA!



Certo le vedo in TV e piu' o meno ho capito che sono ma, a trovarcisi in mezzo, mentre cammini a piedi su un argine......NON LO AUGURO A NESSUNO!!!!


Un minuto prima cammini col sole, un secondo dopo sei li che provi a camminare sono un tremendo acquazzone di aria e acqua che arriva da tutte le parti!!!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
Neanche a dirlo siam arrivati alla macchina che eravamo zuppi!!! da strizzare!!!!!

Mamma mia che lavata!!!! 
Comunque......dopo esserci asciugati per bene abbiamo riguardato le foto fatte nel pomeriggio e penso sarete d'accordo con me che lo spettacolo a cui abbiamo assistiti prima della "lavata" e' stato MAGICO!!!!
Guardate qui, anche se le foto non rendono giustizia alla natura reale.


















Allora? avevo ragione?
E' o non e' uno spettacolo bellissimo quasi magico e surreale!







12 commenti:

  1. Anche dalla forza devastante della natura può nascere uno spettacolo, le tue foto sono stupende, una meraviglia! Grazie per averle condivise...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena ma io ho solo cercato di immortalare istanti che ho vissuto domenica. Ero come in un mondo a parte. Io ho solo fatto le foto, la meraviglia l'ha messa la natura :). Se son belle in foto prova a immaginarle dal vivo ;)

      Elimina
  2. Uno spettacolo! Anche io l'anno scorso mi sono trovata sotto una bomba d'acqua, ma in macchina e su una strada sperduta... CHE PAURAAAAAA.
    Comunque veramente delle foto magnifiche e come dici tu, sembra un paesaggio incantato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia Nunzia!!!! deve essere stato tremendo!? che paura!!! se ho avuto paura io che ero su un argine a piedi non oso immaginare tu in una macchina sperduta chissa' dove!? Meno male tutto passato.....ma che strizza! Xle foto grazie mille :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Volevo condividere un paesaggio che a livello di luci e colori, in questa zona, non ho mai visto! spero di aver fatto sentire l'emozione che ho vissuto io nell'esserci stata dentro in quel momento

      Elimina
  4. E non c'è nulla da fare, madre natura ha sempre da insegnarci qualcosa. Lei ci parla da sempre, è solo a pochi sa rispondere, tu ne hai avuto un regalo! Emozionante..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione Piera, la natura insegna sempre qualcosa.....ma sinceramente avrei evitato volentieri la lavata nel ritorno...hi hi hi!!!!! :)

      Elimina
  5. Che meraviglia! Avevi proprio ragione. Mi dispiace per l'inzuppata, ma ne valeva la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai proprio ragione Ema, dopo tutto, aver rivisto le foto e ripensato a cosa ho assistito tutto e' passato in secondo piano. Dopotutto i panni si asciugano ma, certi spettacoli naturali son piu' unici che rari a vedersi e io mi sento di essere stata fortunata ;)

      Elimina
  6. Ma che foto stupende! Complimenti! Anche io domenica ho fatto un giro sull'argine ma son tornata a casa giusto in tempo per evitarmi la lavata!

    RispondiElimina
  7. le foto sono stupende....ma vedere i fiumi molto ingrossati a me fa sempre tanta paura....nn riuscirei a godermi tali spettacoli....glo

    RispondiElimina