3 novembre 2014

esperimento BUBBLE CUPCAKES

Venerdi' il mio ragazzo mi ha regalato un kit completo per dolcetti di Halloween.

Comprendeva impasto per cupcake al gusto bubble, impasto per biscotti con glassa rossa e piastra per cuocere mini cupcake. Se non mi sbaglio ha preso il tutto alla Lidle.
Non posso negare di essere stata piacevolmente sorpresa! ormai son prevedibile come gusti nei regali ;).....comunque, questo week ho provato i Bubble Cupcake.
Ecco a voi il risultato








Allora.....che dire....? Il composto per i cupcake e' facilissimo da farsi, ci si aggiunge solo la parte umida ed e' fatto. Cosi' pure per la crema di guarnizione.
In dotazione ci sono i pirottini e le praline arancioni, io avevo in casa quelle verdi. 
A mio parere il cupcake e' buono anche se poco cioccolatoso ma la farcia verde A MIO GUSTO e' immangiabile. Sa' veramente di bubble-gum, gomma da masticare. Non mi piace particolarmente lo ammetto, e' un gusto mooolto particolare che secondo me' su questo tipo di tortina ci sta' poco.
Comunque alla fine ne ho farciti la meta' con la glassa verde e meta' con la panna montata. Con la seconda han decisamente tutt'altro sapore, a me piace di piu'.
 In conclusione, ottima come idea, la procedura e' facilissima e il fatto che nella scatola c'e' la maggior parte delle cose che servono aiuta ma, il sapore della glassa verde e' troppo particolare, stona troppo col tortino che a sua volta PER ME dovrebbe avere un gusto piu' cioccolatoso.
Come tutte le cose che sperimento alla fine mi pongo una domanda:" LO RIMANGEREI"?
In questo caso devo dire di no. Sinceramente non e' un prodotto che ricomprerei.
Sicuramente il procedimento e' piu' lungo ma io preferisco farli alla vecchia maniera con uova, latte, farina e tutti gli ingredienti naturali ;)






6 commenti:

  1. Però che dolce il tuo fidanzato!

    RispondiElimina
  2. Quando vuole e' dolce si! ma c'era un secondo fine per questo regalone.......farsi una bella scorpacciata di dolci!!! ha ha ha!!!! furbo il ragazzo ;)

    RispondiElimina
  3. che belli....invitanti....glo

    RispondiElimina