8 ottobre 2014

RISO SALVIA E PISELLI

Avete presente il comfort food?
Quel cibo che mangi e ti senti a casa, in pace con te stessa, col mondo, che scalda lo stomaco, il cuore e l'anima?
Credo che questo risotto, se pur semplicissimo ne faccia parte benissimo!
Ho usato anche in questa ricetta prodotti che spesso non mancano nelle case, parlo di riso, pisellini surgelati e salvia.
Per non usare il burro ho scoperto un nuovo trucco di tenerlo bello morbido. Lo cuocio in poca acqua e quando alla fine si crea una cremina(dovuta all'amido del riso) lo scolo leggermente e lo tengo all'onda del suo stesso liquido.
In questo modo non serve il burro per renderlo cremoso.
L'ho mescolato con i piselli e la salvia.......mamma mia una carezza all'anima e allo stomaco!
IO ve lo consiglio!


Quando lo mangio in casa da sola io amo mangiarlo in ciotola. Questo si presta benissimo.



2 commenti:

  1. Anche questo mi sembra un buon piatto da provare. Hai ragione, è tutto facilmente reperibile.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Esatto Lucky son tutte cose semplici e con prodotti facili da reperire. Son contenta la pensi cosi' :)

    RispondiElimina