24 luglio 2014

ESPERIMENTO - LIQUORI FATTI IN CASA -

Non prendetemi subito per alcolizzata ma la crisi economica di questi anni ti insegna ANCHE ad arrangiarti ......... mi spiego meglio.....
Io sono una che ama chiamare gli amici a cena, organizzare tavole di amici, soprattutto in estate. Purtroppo essendo in cinghia ho dovuto ridurre drasticamente ma quando le faccio mi piace molto alla fine offrire, insieme al caffe' un goccio di amaro,o di distillato, o di liquore. Credo sia un ottimo fine pasto.
Purtroppo anche se si prende il piu' economico di questi, in qualsiasi supermercato si vada han cifre veramente spiazzanti,troppo cari!
Cosi' un pomeriggio di un anno fa, munita di santa pazienza, ho tirato fuori un vecchio libricino di famiglia con le ricette per farli e mi sono messa all'opera.

Per vedere le procedure guardate nel mio precedente articolo del 5luglio 2013

Dopo un anno mi ero scordata che in cantina avevo lasciato a macerare i distillati!
Giusto per farvi capire quanto NON sono alcolizzata !!!
Oggi approfittando del maltempo e del fatto che me ne sono ricordata o travasato tutto dentro a delle bellissime bottiglie della Bormioli, pagate pochissimo, e messo tutte le etichette.

Ecco a voi il mio risultato!

In ordine:
 liquore al cioccolato, liquore al basilico, Anima Nera.

Mi scuso della scarsa qualita' della foto ma avevo solo il cel sottomano, comunque penso rendano lostesso. Belle le bottiglie vero!!!!???? per me' sono bellissime e le ho pagate veramente pochissimo! Credo che se messe in tavola davanti agli ospiti o anche dentro a una vetrina queste facciano la loro bella figura.
Quindi per fare tutti questi, piu' le grappe alla frutta che ho fatto (vedi mio articolo precendente, link sopra) ho speso meno che a comprarle! Considerando che ora comunque ne ho anche una bella scorta! 
Quindi lavorata si, ma ne sono orgogliosissima!


Oserei dire che comunque non son mai sola, ho sempre le mie patatone vicine! forse xche' sperano in qualche bocconcino passato al volo ma stavolta gli e' andata male :)  :)  :)





Nessun commento:

Posta un commento