2 agosto 2013

TORTA DELLE ROSE


La torta delle rose e' sempre stata da sempre una delle mie torte cotte preferite.
Rara da trovare e ancora piu' rara quella fatta bene come una volta, per non parlare poi del prezzo che ha!
Cosi' una sera navigando in rete ho visto Benedetta Parodi che ne proponeva na ricetta piu' semplice ma comunque molto buona.
Meno brigosa di quello che credevo, necessita comunque di tempistiche non brevi per far lievitare l'impasto. Comunque non complicata da fare, ne ho fatte di piu' complesse.
Io ovviamente nel ripieno oltre al burro ho fatto una mia variante, non potevo non personalizzarla ;) .
Ho usato una confettura di limoni, giusto per dare un tocco di acidita', comunque non troppo pungente, all'impasto molto dolce.
Risultato? splendide rosellone dolci al sapore di limone......certo che ogniuna di loro era una bomba di calorie.....ma ragazze ne valeva veramente la pena!
Ecco a voi alcune foto:

ecco le mie belle rosellina...lievitate, lievitate

finalmente raddoppiate!

appena sfornata

 nel piattone nuovo....


Nessun commento:

Posta un commento