15 dicembre 2014

OTTIMO CIBO E TANTA NATURA : TOUR TRA PREDAZZO, CAVALESE, VENEGIA

Non so' voi ma, io adoro come idee regalo, o come regalo da farci la soluzione "Cofanetto viaggi". Questi pacchetti, offrono soluzioni, per tutte le tasche, ti danno la possibilita' di vivere esperienze "fuori casa" a seconda della tematica che si sceglie, che piu' ci piace.
Io ne avevo ancora due da usare, me li avevano regalati per il comple. Uno stava per scadere quindi, ne ho approfittato per un week fuori porta.
Abbiamo prenotato a Predazzo, in val di Fiemme (provincia di Trento),

Un paesello veramente carino, tipico, molto suggestivo e situato in una zona veramente comoda.
Essendo arrivati col buio non ho potuto fare foto del paese ma son riuscita a farne qualcuna a due cose che mi han suggestionato molto.
La prima e' la ENORME chiesa.

Versione diurna (foto trovate in rete)

Altra cosa che mi ha suggestionato molto e' stato il monumento al finanziere in centro.

Abbiamo trovato posto presso Albergo ristorante Rosa, praticamente in centro con parcheggio privato.
Noi nel pacchetto avevamo solo dormire e prima colazione ma volendo si poteva benissimo rimanere a mangiare li'. Questo posto e' molto carino, personale gentilissimo e cordialissima, pulito, molto tradizionale,camere.....la nostra era standard. Nulla di particolare ma pulita, calda e col balcone.

Non siam rimasti a cena xche' ci avevano suggerito un posto a Cavalese per la cena e ne approfittavamo anche per vedere anche questo bel paese.
Abbiamo cenato "Al Cantuccio", molto carino ma faro' un articolo prettamente su di questo a breve.
Comunque, giro per il centro e cena a Cavalese e poi rientro in hotel a Predazzo. Veramente vicini questi due paesi.
Il giorno dopo, neanche a dirlo, ci svegliamo con una bellissima melodia suonata dalle campane della chiesa!
Buon giorno mondoooooo!!!! con un risveglio cosi' non si puo' che partire ottimisti, soprattutto dopo la colazione. Un bel tavolo imbandito con cibi sia dolci che salati, yogur, marmellate tipiche, te' di ogni tipo......insomma "PANCIA MIA FATTI CAPANNA"!!!!!!
Poi volendo sfruttare per bene tutta la giornata in giro puntavamo a una super colazione e magari un boccone al volo a pranzo. Be' cosi' abbiam fatto, super colazione con tanta roba buona e via!

Partiamo per un super giro tra i monti, partenza da Predazzo, passati per la val Vanegia, arrivati al valico in confine con Belluno e poi ancora giu', passando per S.Martino di Castrozza e poi sempre piu' giu'......fino ad arrivare a Bassano del Grappa che xro' abbiamo solo "sfiorato" ma ci torneremo presto a fare una tappa per visitarlo per bene.
 Un giro lungo si ma bellissimo! con paesaggi MERAVIGLIOSI!!!! Abbiamo visto anche la prima neve e in alcune zone dove c'era impronte di animali, veramente grandi!
 Neanche a dirlo ho fatto una "VAGONATA" DI FOTO!!!!!! Ma era impossibile non farle con posti stupendi che abbiam attraversato!!!
Ho fatto una super scrematura cercando di farvi rendere conto delle belle cose che abbiamo visto.
Eccole qui

Ecco solo alcuni degli scorci meravigliosi che abbiamo visto! C siam fatti un bel giro e macinato kilometri MA ne e' valsa la pena! Questo week e' nato con lo scopo di non sprecare un cofanetto ma alla fine, ci ha permesso di conoscere paesi e zone che sinceramente non so' se ci sarei passata. Effettivamente questi cofanetti permettono di conoscere mete e certi tipi di turismo tematico, che va da cibo, eno-gastronomico, relax, arte, ecc.... non comuni e che sinceramente non sono menzionati spesso. Adoro questa soluzione che mi permette di fare tante esperienze nuove!