21 gennaio 2013

IN CUCINA

Finalmente riesco a riutilizzare il mio caro blog!
Imprevisti delle applicazioni mi avevano impedito di inserire le mie ultime cose.
Dunque cominciamo con le ultime ricette provate.

CARAMELLE  MU

GIRELLE DI NUTELLA E AMARETTO


 (ottime per la merenda o se tiepide una prima colazione)


 TORTINO AGRUMATO CON CIOCCOLATO E PANNA

  
(ottimo come fine pasto)


 CORONCINA SALATA TRICOLORE


(perfetto per merende, aperitivi o come antipasti se serviti con una colata sopra di formaggio fuso)

Per gli ultimi duo ho voluto provare i miei stampini nuovi :)

 BACI DI DAMA SALATI CON CREMA DI FORMAGGIO

 (perfetti per aperitivo)

 POLLO ALLA BIRRA E CIPOLLE

 
GNOCCHI ALLA ROMANA GOLOSISSIMI

(invece che i soliti burro e formaggio)

 TORTINI DI CIOCCOLATO E AMARETTO
 cosi' cioccolatosi che esplodono :)

 
POLIPETTI IN GUAZZETTO CON PANE(fatto in casa)




Questa e'stata la mia ultima cena casalina del 2012.....direi ottimo!
PRIMA CENA DEL 2013 CON AMICI!

 pasta sfoglia fatta in casa

tagliatelle e tortelli verdi con spibaci e ricotta

 per fortuna non si sono rotti!!!!!!!

con panna e formagio

 piramidi di polenta con cotechino casalino

 insalata russa

 spezzatino

 barchette di formaggio

 la regina polenta!
Per questa mia ultima "fatica" ringrazio il mio bravissimo aiutante!
Anche per il grosso aiuto che mi ha dato nel tirare la pasta e fare i ravioli :)
Kiss!

Faccio presente che tutte queste ricette son state fatte in un arco di tempo di circa due mesi se non piu'.Che non pensiate siano state fatte in una settimana :).

ciao ciao





























Nessun commento:

Posta un commento