20 dicembre 2012

telefilm - PAN AM




Di recente ho scoperto queto telefilm PAN AM.
In america non ha riscosso gran successo e quindi si son fermati solo alla prima serie.

TRAMA:
Nel 1963, quando il mondo è in piena rivoluzione culturale, la modernità e il lusso sono rappresentati dal trasporto aereo, e la Pan American World Airways è leader nel settore. I piloti sono visti come rockstar, mentre le hostess sono donne desiderabili ed invidiate; in pieno periodo pre-femminista, le donne vivono infatti la rara opportunità di viaggiare fuori del Paese, qualcosa che la maggior parte delle ragazze di quell'epoca può solo sognare. Per rappresentare al meglio la compagnia vengono scelti giovani di bell'aspetto, educati e colti. Tra loro vi sono il giovane pilota Dean, un ragazzo ambizioso e carismatico che assume presto una posizione di leadership nella compagnia nonostante la giovane età, ed il primo ufficiale Ted, proveniente da una ricca e facoltosa famiglia. Tra le assistenti di volo vi sono la ribelle Maggie, l'emancipata Colette e le sorelle Kate e Laura.

PERSONAGGI PRINCIPALI:
Pan Am. Recensione della serie tv.



Margaret "Maggie" Ryan, interpretata da Christina Ricci, doppiata da Domitilla D'Amico.
È il commissario di bordo dell'equipaggio. Ribelle e sfacciata coi superiori, spesso ama trasgredire le regole. Seguace della beat generation e sensibile alle idee pre-femministe del periodo, si interessa di cultura, letteratura e politica.

Laura Cameron, interpretata da Margot Robbie, doppiata da Valentina Favazza.
È l'ultima arrivata nell'equipaggio, una hostess giovane e carina, ma ancora timida ed inesperta; nonostante ciò, una sua foto pubblicata in copertina da Life l'ha resa famosa in tutto il mondo, facendone il simbolo della Pan Am. Ha scelto di diventare una hostess fuggendo dal suo matrimonio, ribellandosi al volere della madre e seguendo la carriera della sorella maggiore Kate.


Ted Vanderway, interpretato da Michael Mosley, doppiato da Alessio Cigliano.
È il primo ufficiale dell'equipaggio. Ex pilota collaudatore della United States Navy, è stato congedato con onore dalla marina dopo un discusso incidente aereo, che gli ha precluso la partecipazione al Programma Apollo.


Colette Valois, interpretata da Karine Vanasse, doppiata da Valentina Mari.
È una hostess francese della Pan Am. Rimasta orfana durante la Campagna di Francia, nutre ancora un forte risentimento verso la Germania. Sogna di diventare una pilota di aerei di linea.

Mike Vogel as Dean Lowrey in Pan Am
Dean Lowrey, interpretato da Mike Vogel, doppiato da Marco Vivio.
È un pilota di Boeing 707. Nonostante la giovane età, è stato da poco promosso a capitano della Pan Am per le rotte internazionali.


Catherine "Kate" Cameron, interpretata da Kelli Garner, doppiata da Chiara Gioncardi.
È una hostess trilingue, sorella maggiore di Laura. Spinta da ideali patriottici, si è arruolata nella CIA ed utilizza il suo lavoro alla Pan Am come copertura per le sue missioni segrete in giro per il mondo durante la guerra fredda.


Personalmente a me questo telefilm e' piaciuto molto.
Non scontato e con tante storie intrecciate e non banali. Nel senso che non ti immagini gia' la situazione dal principio.
Personalmente voglio segnalare il personaggio di Kate.
 
Volto molto singolare dai tratti rari e non canonici come gli stereotipi della TV di oggi, secondo me la rendono molto bella.
Poi tutti i completi e i vestiti che usa nella serie....a mio parere e' quella dagli outfin piu' belli :) .
Eccone alcuni



image



PAN AM  LOOK






Nessun commento:

Posta un commento