8 gennaio 2015

CENA AL CANTUCCIO di CAVALESE




Come accennato nel mio post precedente

e come vi avevo promesso, ecco la mia serata al CANTUCCIO, ristorante di Cavalese.
Siam venuti in questo posto xche' suggeritoci da amici e devo dire che avevano ragione. Oltre a piatti tipici, quasi comuni, il menu' offre piatti veramente curiosi, interessanti oserei dire insoliti. Piatti curati nella presentazione e anche nelle stesse ceramiche di portata. Cibo molto buono, interessante e decisamente da provare se si viene qui. Non prendete i piatti comuni, osate con i piatti piu' particolari e non vi pentirete. Io son rimasta piacevolmente stupita. Una soluzione che ho trovato qui e che non trovo spesso sono i "vini a calice". Non si e' obbligati a comprare la bottiglia ma anche solo un bicchieri. Cosi' si puo' mangiare ottimo cibo con il giusto vino ma in quantita' che anche chi guida si puo' permettere. Il posto e' piccolo ma molto grazioso e curato nei dettagli.Proprio per le dimensioni ridotte CONSIGLIO DI PRENOTARE, non sempre si trova. E' situato in zona centro. Io lo consiglio e personalmente ci tornero'.
Ecco a voi alcune immagini


Ecco cosa abbiamo mangiato noi

Terrina di fegato d'oca con ananas caramellata, aceto balsamico e pan dolce

Carpaccio di Salmerino di fonte allo zenzero
con insalatina di rape


Tagliata di Roastbeef nostrano, rucola, aceto balsamico 
e patate saltate 


Guancia di vitellone brasata nel Teroldego
con polenta di Storo

Coppetta di Tiramisu'

Direi una SUPER coppetta di dolce!!!

Stupenda la copertina della carta dei vini

Come detto questo ristorantino ve lo consiglio se siete in zona MA mi raccomando ricordatevi di prenotare prima! 

Un bacione a tutte!




INFO UTILI



2 commenti:

  1. Ciao anche qui! Nono, non era un commento minaccioso, figurati.
    Volevo solo dire che non amo i ristorantini perchè oltre a pagare magari un bel pò, si mangiano cose un pò troppo elaborate per i miei gusti. E visto che già usciamo raramente, non rinuncio mai ad una bella pizza. Andare in un ristorantino (dove ovviamente si mangerà benissimo), piuttosto che in una pizzeria...mi sembrerebbe che mi abbiano tolto qualcosa.
    Tutto qua.
    E comunque qui da noi, abbiamo parecchi ristorantini tra vie e viuzze della Modica antica, ma so che si paga un sacchissimo...roba da turisti.
    Ps.
    Il tiramisù lo avrei anche assaggiato e finito.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Be' ma non e' mica una brutta critica Lucky! anzi! e' una tua opinione. Pure io non esco tutte le settimane a cena fuori ma avendo problemi con il lievito(anche se nn si direbbe da certe mie ricette) cerco di evitare la pizza, anche se ne son golosissima. Una cosa che posso dire e' che essendo un'amante del cibo mi piace sperimentare nuovi piatti quindi quando posso lo faccio subito, poi , per quanto riguarda i prezzi, ti posso assicutrare che almeno in quest locali non son per nula elevati. Di fatti dalla presentazione ci aspettavamo una cifra esorbitante invece nella norma. Anche per questo mi piace questo locale. Ottimo cibo, anche particolare, ben presentato e costo vantaggiosissimo. Poi siam sinceri che "butta su" alla fine e' il vino. Noi abbiamo preso solo due bicchieri quindi....Si a vedere i piatti si pensano a costi alti invece son nella media. Ho fatto foto al menu' ma per rispetto del ristorante non me la son sentita di pubblicarli ma se interessano le cifre posso dirle in privato. Purtroppo non son mai stata a Modica ma mi piacerebbe molto e magari prima ti scrivo cosi' mi consigli qualche posto carino! ;)

    RispondiElimina