18 giugno 2014

MI BUTTO O NON MI BUTTO?

Sapevo che questa razza ama l'acqua, non ho mai avuto problemi a lavare la Agata anzi! devo stare ben attenta a non lasciare lavandini, vasche o secchi in giro pieni xche' so' che lei ci va a giocare e poi mi slavazza tutta casa MA stamattina ho temuto il colpo di scena! un mega tuffo in piscina!!!!
Vedo che da un po' la punta ma nn so se sa nuotare e ho avuto i brividi lungo la schiena quando l'ho vista li!
Anche xche' gettarmi in acqua alle prime ore della mattina per recuperarla, eventualmente, non era la mia massima aspirazione o.O.
Per fortuna si e' messa solo sul bordo e nn si e' tuffata.......speriamo nn capiti MAI! o per lo meno che in quel momento ci sia io e un bel caldo!

Ovviamente non ho resistito e ho scattato "qualche" foto alla mia modella piu' bella! <3 <3 <3 









Parlero' con gli occhi del cuore....ma xme' e' stupenda!!!!




SE TI SVEGLI PRESTO LA MATTINA

Ammetto che queste ore della mattina (dalle 7:00 alle 9:00 se nn 10:00) le vedo mooooolto raramente in quanto i miei lavori di grafica mi piace farli la notte al buio con la musica nelle orecchie.
Stamattina per impegni vari mi son svegliata e al rientro non ho resistito, ho immortalato queste meraviglie in giardino.....
Ragazze/i ma quanto sono belli i fiori!!!!????











 Voi che ne dite?


11 giugno 2014

AGATA AMORE MIO GRANDE

Perche' lei ovunque sia e in qualsiasi modo si metta e' sempre il mio soggetto piu' bello!









MOSCHINO NUOVE IPHONE COVER....DA FAVOLA!

Definirle stravaganti e' poco! fantastiche .....ma si dai!
Ecco le nuove cover per Iphone lanciate sul mercato da Moschino. IO le trovo stupende!!!! voi che ne pensate?

moschino_iphone_cover_ghiacciolo_gelato_ice_cream


moschino_iphone_cover_frog_rana_principe_ranocchio

moschino_ice_cream_cover copia



BYE BYE ZANZARE!

Ammettiamolo, dopo il caldo afoso la cosa che piu' ci fa arrabbiare in estate sono le ZANZARE!
Sul web ho trovato questo articolo, dice che ci sono cibi che se mangiati, possono allontanare da noi le zanzare. Vediamo un po' se funzionano...... :)

Pompelmo zanzare
POMPELMO - Mangiato al naturale o sotto forma di spremuta, sembra essere un un potente alleato nella lotta contro le zanzare, perché contiene il nootkatone, una sostanza naturale dal forte potere insetticida. 



Aglio contro zanzare
AGLIO - Funziona come un repellente naturale contro le zanzare, grazie al suo principale principio attivo, l'allicina, una sostanza che viene eliminata anche attraverso il sudore, conferendo alla pelle un odore acre che sembra risultare particolarmente sgradito agli insetti. Una bruschetta al pomodoro, aromatizzata all'aglio, oltre a deliziare il palato avrebbe lo stesso effetto di una spruzzata di spray repellente.



Peperoncino zanzare

PEPERONCINO - In Messico si consiglia di mangiare tanto peperoncino per gli odori che si rilasciano attraverso il sudore. Questo perché le vitamine del gruppo B (B1 e B6) e la vitamina C aiutano a scacciare le zanzare, grazie alla produzione di un particolare odore prodotto nel sudore. Alcuni cibi sono più ricchi di queste sostanze, e tra questi appunto il peperoncino.

Lievito di birra contro zanzare
LIEVITO DI BIRRA - Le pastiglie di lievito di birra risultano molto efficaci per vincere la nostra quotidiana battaglia estiva. Mangiamone un po' ogni giorno oppure, se prendiamo quelle a scaglie, grattugiamone un po' sulla nostra pasta, a mo' di parmigiano. Danno al sudore un odore particolarmente sgradito per le zanzare. 



Spezie contro zanzare

BASILICO, MENT E LAVANDA - L'ideale in estate sarebbe condire i piatti il più possibile con delle spezie, e inoltre ornarli con queste, con bei ciuffi di basilico, citronella, lavanda, menta, aggiungendo anche un piattino con una mezza cipolla e qualche chiodo di garofano. Per un bel po’ non avvertirete nessun ronzio sospetto. 

Crusca

CRUSCA E GERME DI GRANO - Contengono un'elevata quantità di vitamina B1 che è un ottimo alleato contro le zanzare: è infatti in grado di modificare l'odore della nostra sudorazione rendendola particolarmente sgadevole per questi insetti.


pepe

PERE NERO - Secondo una ricerca realizzata dall'università delle Florida, grazie alleacilpiperidine, sostanze contenute in natura negli ingredienti attivi del pepe, lo rendono una spezia estremamente efficace nel tenere lontane le zanzare


Alla fine se guardate bene tanti di questi cibi li usiamo in cucina.....
quindi dai, non sembra difficile questa


"lotta contro le zanzare"





10 giugno 2014

CILIEGE, RUBINI GOLOSI

E se il vostro ragazzo un giorno si presentasse a voi con un secchiello di ciliege?


                                                                      

Stupende,polpose, rosse come rubini e dolci come caramelle......completamente biologiche......
Voi che ci fareste?
IO le ho usate cosi'





In uno scrigno di pasta frolla ho messo la Crema Inglese e poi tutte le ciliege fresche, denocciolate e tagliate in due. Essendo crude, per evitare che si ossidassero le ho spennellate di gelatina....
Ecco a voi il risultato, spero vi piaccia.





ESPERIMENTO PIADA

Era un po' che volevo provare a farla ma alla fine ho sempre rimandato.
Stasera ero particolarmente ispirata e ho provato....sto parlando della
PIADINA ROMAGNOLA!
Devo di sicuro imparare a farle tonde MA devo dire che erano ottime!
Anche mia madre, che essendo tale si permette di essere sempre super onesta con me, nell'assaggiarle ne e' rimasta ENTUSIASTA!



 





Veramente buonissime e facilissime da fare!