21 dicembre 2011



La settimana scorsa ho visto questo film...

"Prima di essere licenziato, l'affabile e cordiale Larry Crowne era un apprezzato responsabile per un'importante catena di negozi in franchising dove lavora dai tempi del suo congedo dalla marina. Sommerso dal mutuo e senza la più pallida idea su come impiegare l'improvviso tempo libero, Larry segue il consiglio dei suoi amici, e torna a scuola per un nuovo inizio. All'East Valley Community College si unisce a un variegato gruppo di studenti patiti per lo scooter, tutti alla ricerca di un futuro migliore. Con sua grande sorpresa, Larry si prende una sbandata per l'insegnate del corso su come parlare in pubblico, che ha perso tanto la passione per l'insegnamento quanto quella per il marito scroccone."

L'ho guardato credendo di vedere un filmino carino,divertente e leggero...giusto dopo una giornata di duro lavoro MA....alla fine e' risultato un film che dice tanto e fa riflettere molto.
Almeno io, da quando l'ho visto sto riflettendo su tante cose.
Ti fa mettere in dubbio tutto e ti fa capire (almeno in questo caso) che perdere"il  tutto" spesso vuol dire avere guadagnato tutto.
Quando pensi che non hai piu' nulla e nessuno.....ti senti come perso nel mondo ... ecco li le cose cambiano. Tutto cio' che prima era indispensabile o almeno lo credevi non lo e' piu'. Capisci che vivi benissimo anche se non hai quelle cose di cui prima non potevi fare a meno.
E che "trovarsi in mutande" non vuol dire avere perso tutto ma essersi liberati di un peso...e pronti a vivere in panni nuovi e forse migliori.
Quando il silenzio non ti fara' piu' paura imparerai a sentire la tua voce.
E allora sara' li che capisci che non hai perso tutto ma che hai solo ritrovato te stesso nel casino della vita. A volte bisogna lasciare, mettere via tutto, per capire cio' che veramente ci serve.
Viviamo in una societa' frenetica,che ci bombarda di ogni messaggio, tutto e' importante e indispensabile e spesso non ci fermiamo a capire quello di cui abbiamo veramente bisogno.
A volte il "vuoto" ci fa capire che e' piu' ricco lui di quando ci circonda il tanto. A volte il silenzio ci permette di staccare per un po' dal mondo e sentirci dentro.
"Quando credi che tutto sia perduto....
...sappi che e' solo il tuo inizio".....

Questo ho capito dal film e credo che dica tanto.
Questo film lo consiglio vivamente....ma non crediate che sia la solita commedia romantica e vuota. Se lo seguite bene vi puo' dire tanto.

Kiss;)

BELLISSIMO!!!!!!



Canzone originale dei: BRAKES - ALL NIGHT DISCO PARTY




Kiss ;)

NON VOGLIO MICA LA LUNA!!!!!!!

vorrei due ali d'aliante
per volare sempre piu' distante
e una baracca sul fiume
per pulirmi in pace le mie piume
un grande letto sai
di quelli che non si usan piu'
un giradischi rotto
che funzioni pero'
quando sono giu' un po'
non voglio mica la luna
chiedo soltanto di andare
di andare a fare l'amore
ma senza aspettarlo da te
non voglio mica la luna
voglio soltanto un momento
per riscaldarmi la pelle
guardare le stelle
e avere piu' tempo piu' tempo per me
con gli occhi pieni di vento
non ci si accorge dov'e' il sentimento
tra i nostri rami intrecciati
troppi inverni sono gia passati
io vorrei defilarmi per i fatti miei
io


Canzone azzecatissima in questo periodo di crisi generale......

5 cose che NON DEVI MAI dire alla tua partner


1. Trovi attraente la sua amica Non importa se non hai mai rivolto nessun approccio romantico alla splendida amica. Non è questo il punto. Ciò che conta qui è che ferisci enormemente i sentimenti della tua partner se la paragoni sfavorevolmente a una donna a cui è così vicina. La tua piccola confessione potrebbe creare uno screzio tra lei e la sua amica in questione, ma solo temporaneamente: la relazione che la tua confessione è più probabile che distrugga è la sua relazione con te. Se ti accorgi che inizi a essere attratto da una delle amiche della tua partner, tieniti per te l’infatuazione, se vuoi che la tua relazione sopravviva. È perfettamente normale per le persone avere infatuazioni. Fantastica tranquillamente se devi farlo, ma non spifferare tutto. Pronuncia il nome sbagliato al culmine della passione, e avrai qualcosa da spiegare.

2. Dovrebbe truccarsi di più Incoraggiare la tua partner a truccarsi di più equivale a dire che è brutta. Il trucco è essenzialmente una maschera, e può sembrare un impegno faticoso, quindi l’ultima cosa che vuole sentirsi dire è che preferiresti che si spalmi badilate di questa roba. Va bene mostrare interesse per l’aspetto della tua partner. Per esempio, aiutarla a scegliere i vestiti se te lo chiede. Alle donne non piace che gli uomini trovino noioso l’intero processo del prepararsi («Lo stiamo facendo per essere belle per voi, dopo tutto!»). Comunque, non rivolgere un interesse così vivo da far sembrare che stai cercando di cambiarla in qualcuna che lei non è. È fortunato l’uomo la cui moglie o fidanzata è soddisfatta del proprio aspetto, quindi non rovinare tutto seminando i semi dell’insicurezza. Non sei Gok Wan.

3. Una volta hai pensato di lasciarla Le relazioni riuscite sono costruite sul fiducioso presupposto che vi amiate l’un l’altra. Questa fiducia crea una bolla sicura in cui la tua relazione può prosperare. Se ammetti che una volta hai pensato di rompere, farai scoppiare la bolla. Tua moglie o la tua fidanzata si chiederà sempre se siete davvero felici.

4. Dettagli sulla tua vita sessuale con le partner precedenti Potresti pensare che tu e la tua partner siate abbastanza felici e sicuri insieme da farvi ogni tanto una risata su cosa facevi con qualcuna con cui uscivi anni fa. Non è così. Il sesso è un argomento minato con dubbi e insicurezze, e le insicurezze della tua partner emergeranno non appena citerai qualcosa che facevi con una precedente fidanzata. Inoltre, è assolutamente poco sexy. Il sesso riguarda l’intimità e la sfera privata: è la comunicazione basilare tra voi due e nessun altro. Non appena rompi il patto facendo entrare qualcun altro nella conversazione, l’intimità è rotta. In realtà tutti i discorsi sulle ex dovrebbero essere limitati il più possibile. Questo può essere difficile se sei obbligato a interagire con loro per questioni pratiche in seguito a un divorzio o il sostegno di un figlio, ma cerca di non lasciarci entrare l’emozione. Lodare o criticare la tua ex è una brutta notizia per la tua attuale relazione.

5. Ti interrompe troppo Gli uomini si lamentano spesso che le donne parlano troppo, ma ecco come stanno le cose: le donne parlano perché sono interessate e coinvolte. Lei apprezza la tua compagnia. Alcuni esperti suggeriscono che le donne si interrompono a vicenda durante la conversazione più di quanto facciano gli uomini, ma non lo fanno perché non stanno ascoltando: è un semplice modo di essere coinvolte nella conversazione. Se la critichi per questo, fondamentalmente la stai rimproverando di parlare con te. Apprezza il fatto che la tua partner sia vivace e chiacchierona, e che non siate diventati una di quelle coppie che stanno sedute in silenzio giocherellando con il cibo nei piatti.

STAR SENZA TRUCCO!!!!

Bar Rafaeli

Elena Santarelli

Megan Fox

Gwyneth Paltrow

Rihanna

Cameron Diaz

Courteney Cox

Nicole Kidman

Katie Holmes

Gisele Bunchen

Kirsten Dunst

Kate Hudson

Dakota Fanning

Selena Gomez

Sharon Stone

Kim Cattrall

....QUANDO SI DICE CHE IL TRUCCO FA MIRACOLI!!!!

Kiss  ;)

CONSUMI NATALIZI: ECCO LE ABITUDINI PIU' COMUNI



"Otto italiani su dieci acquistano i regali natalizi a dicembre ma uno su tre, in aumento rispetto all’anno scorso, aspetta la settimana immediatamente precedente il Natale per effettuarli (33,6% contro il 26,4% del 2010).
in sintesi, i principali risultati dell’indagine sugli acquisti per i regali di Natale 2011 realizzata da Confcommercio in collaborazione con Format Ricerche.
Il periodo per gli acquisti Otto italiani su dieci effettuano gli acquisti natalizi a dicembre. Cresce la percentuale di coloro che attenderanno la seconda parte del mese, concentrandosi soprattutto nella settimana precedente il Natale, per acquistare i regali (33,6% contro il 26,4% del 2010).
I prodotti che saranno regalati In vista delle prossime festività gli italiani acquisteranno principalmente generi alimentari, prodotti per la cura della persona, giocattoli e giochi per bambini. In discesa rispetto al 2010 gli acquisti di capi di abbigliamento, di libri, di Cd e Dvd e di vino.

* L’acquisto dei generi alimentari prevale come tipologia di regalo nel Nord Italia.

* I prodotti per la cura della persona prevalgono come tipologia tra gli individui di sesso femminile e i residenti del Nord Italia.

* I giocattoli e giochi per bambini (elettronici e non elettronici) prevalgono tra gli individui di sesso femminile, tra coloro che hanno un’età compresa tra i 25 ed i 44 anni.

* La scelta di regalare capi di abbigliamento prevale tra gli uomini e i residenti del Centro Italia.

* I libri prevalgono tra le donne, tra individui di età compresa tra i 35 ed i 54 anni e tra i residenti del Centro Italia, del Mezzogiorno e delle grandi aree metropolitane, come Milano, Torino, Genova, Roma, Napoli, Palermo, Bari.

* Il vino sarà regalato in prevalenza dagli individui di età compresa tra i 25 e i 44 anni, residenti nel Centro Italia e nel Mezzogiorno.

* Gli articoli sportivi sono stati indicati per lo più dalla classe di età tra i 18 e i 34 anni, residenti nel Nord-Ovest e nel Nord-Est.

* I Cd ed i Dvd prevalgono come tipologia di regalo tra i giovanissimi (18/24 anni) e tra i residenti del Nord-Ovest.

* I telefoni cellulari costituiscono un genere di regalo tipicamente maschile che prevale tra coloro che hanno tra i 25 ed i 34 anni e tra i residenti del Nord-Ovest e nelle grandi aree metropolitane.

* Lo smartphone è risultato un regalo da giovanissimi (18/24 anni) con una tendenza più accentuata nelle grandi aree metropolitane.
L’attesa del Natale per l’acquisto dei prodotti Il 39,2% degli italiani ha atteso il periodo natalizio per acquistare capi di abbigliamento, il 28,6% per comprare giocattoli (elettronici e non elettronici) e giochi (elettronici e non elettronici) per bambini, il 24,9% per acquistare giochi.
I destinatari dei regali di Natale I principali destinatari dei regali del Natale 2011 sono i familiari - coniuge, figli, genitori, fratelli - (64,7%), i parenti più in generale (56,5%), gli amici (51,2%). Coloro che acquisteranno regali per sé stessi sono pari al 47% in diminuzione del 5,5% rispetto al 2010.
La cifra che si intende spendere per i regali natalizi Il 60,7% degli italiani prevede di spendere, per sé e per gli altri, tra i 100 e i 300 euro e il 23,9% meno di 100 euro. I meno “spendaccioni” saranno soprattutto i giovani di età compresa tra i 18 ed i 34 anni e i residenti del Centro e del Sud Italia. La tendenza a spendere di più è risultata più accentuata tra gli individui di età compresa tra i 45 ed i 64 anni e tra i residenti del Nord-Est e delle grandi aree metropolitane.
Come vengono pagati gli acquisti di Natale La quasi totalità dei consumatori (il 96,9%) pagherà immediatamente gli acquisti natalizi. Di questi, il 59,2% pagherà in contante, il 20% con bancomat e il 20,7% con carta di credito.
La richiesta di prestiti Solo lo 0,5% dei consumatori ha intenzione di chiedere un prestito, o ha già chiesto un prestito, per pagare i regali di Natale, mentre il 99,5% ha dichiarato che non chiederà, come del resto non ha chiesto, un prestito per effettuare tali acquisti."



*articolo preso dal web

20 dicembre 2011

"The protester" : Il vero volto della protesta

Sarah Mason, 25 anni, è "The protester"

Come personaggio dell’anno per il 2011 la rivista TIME ha scelto “The Protester”. E sono bastati pochi giorni perché venisse alla luce la sua vera identità, nonostante la bandana che ne copriva il volto. Come scrive il Daily Mail, il suo vero nome è Sarah Mason ed è una ragazza di 25 anni diventata famosa dopo che la sua foto, scattata durante una protesta di Occupy Wall Street a Los Angeles, è finita in prima pagina.
Con un berretto giallo, lo sguardo di sfida e la cifra simbolica “99%” sul fazzoletto, Mason si è trovata proprio di fronte al fotografo Ted Soqui che l’ha immortalata per la rivista “LA Weekly”.

L’artista di strada Shepard Fairey, anche lui di Los Angeles, ha quindi trasformato lo scatto in una copertina artistica. Sarah, che da quando è stata pubblicata la copertina si è completamente rinchiusa nella sua privacy, è stata fotografata il 17 novembre scorso durante un girotondo di protesta davanti alla Bank of America Plaza. La sera stessa è stata arrestata dalla polizia in tenuta antisommossa per essersi rifiutata di abbandonare la piazza. La ragazza, che lavora in una galleria d’arte, aveva inzuppato la sua bandana di aceto “per proteggersi nel caso in cui la polizia avesse lanciato lacrimogeni o spray al peperoncino”.

Quello stesso giorno, a New York oltre mille manifestanti si erano riuniti vicino alla Borsa cantando “fermiamo Wall Street”. Diverse altre migliaia di persone si sono ammassate in Foley Square, a Manhattan, marciando fino al ponte di Brooklyn. Sarah ha raccontato di avere deciso di partecipare alle proteste in seguito alle difficoltà legate al debito contratto per pagare la retta universitaria. Anche se la sua foto è diventato un simbolo nel mondo, accomunando gli indignados e piazza Tahrir.
P.S: articolo preso dalla rete.

RAVIOLI A VAPORE E FANTASIA



Ieri mi era rimasto un po' di ragu' di cavallo e onestamente non avevo voglia di farmi della pasta, cosi' ho pensato a una idea carina e alternativa per finirlo.
Mi son venuti in mente i ravioli al vapore che fan al ristorante cinese!!!!

Io personalmente li adoro, ripieni con qualsiasi cosa,carne gamberi,verdure......
Cosi ho fatto la sfoglia, ne ho creato i dischetti e li ho farciti.
Io poi mi son presa la classica vaporiera cinese.....e  riesco a cuocerli benissimo a vapore.
Unica cosa io non uso la base di verza ma metto carta da forno.
(Se devo fare del pesce a vapore o del pollo, spesso imprigno la carta con del vino bianco...gli da' quel tocco in piu'. Anche xche'quando cuocio a vapore,oltre a qualche profumo/aroma nell'aqua di bollore non metto mai nulla. Cuocio in bianco totale).

Ok,ravioli fatti,vaporiera pronta e via con la cottura!



Le immagini sono un po fosche xche' c'e' vapore di cottura.
Non avendo mai fatto l'impasto prima (dei ravioli) nn avevo ben capito di che spessore dovevano essere i dischetti. Io li ho tenuti un po' alti per timore che si rompessero ma invece van sottilissimi, la sfoglia deve esere un velo.
Comunque buona a sapersi per la prossima volta.

Direi esperimento quasi riuscito!
Questa dei ravioli puo' essere una ottima idea se non avete tanto in casa. Potete riempirli con ragu' come ho fatto io,con salsiccia,va bene qualsiasi tipo di pesce e verdura. Magari sconsiglio i formaggi se non sono amalgamati con altro. Ma qui c'e' tutto da sperimentare....cosa che faro' a breve xche' ho gia' un sacco di idee ;)

Kiss ;)

IN AMORE COME IN CUCINA - crostata cioccolato e mele


Mia nonna (la mamma di mia mamma) fa' da sempre una buonissima crostata di mele e cioccolato.
Mi piace un sacco e ho voluto provare a farla qualche giorno fa. Anche se le dosi me le aveva date lei stessa il risultato non e' stato dei migliori. Non so se e'stato xche' ho usato la margarina invece che il burro....e non ho setacciato bene la farina ma la torta non aveva il sapore che avrebbe dovuto avere.
Siccome sono ostinata in cucina come nel mio lavoro ho voluto riprovare a farla con tutti gli ingredienti regolari....compreso di burro e setacciata di farina.
Be' ieri mi e' venuta! non ha ancora il sapore perfetto ma posso dire che sono sulla buona strada.
Quando alla fine ho guardato la mia torta e i biscottini (fatti con l'impasto rimasto) a parte essere contenta di me ho pensato: "le ricette in cucina sono un po' come le ricette in amore! se non hai buoni ingredienti, non li dosi giustamente e non li usi nella maniera giusta ....il risultato sara' sempre deludente."
Ed e' vero! tutti i piu' grandi chef dicono che alla base di un gran piatto ci vogliono gli ingredienti giusti,genuini e lavorati da esaltarne il sapore non a coprirlo....e han ragione!Alcuni ingredienti sono un po' cari? ma se il risultato finale e' di alto livello la spesa e' piu' che giustificata!
E cosi' e' il rapporto di coppia. Alla base ci devono essere dei sentimenti genuini e veri, magari opposti tra di loro in alcune ricette esempio il sale e lo zucchero insieme ...uno serve per esaltare l'altro. Alcuni ingredienti aiutano altri ad agire come per esempio il sale che aiuta il lievito a attivarsi.
Non puoi mettere dei surrogati di cio' che dovrebbe esserci, xche' magari si puoi ottenere il risultato ma non e' buono come dovrebbe, un po' come il mentire. Puoi far finta che sia cosi ma poi a lungo andare la situazione guasta il rapporto.
E cosi' via e via...ci son tantissimi abbinamenti tra cucina e amore....chi piu' ne ha piu' ne metta.
Il punto comunque e' che se un buo risultato vuoi avere dei buoni ingredienti devi utilizzare e saperli miscelare nella maniera giusta! il troppo sale o il troppo zucchero non van bene.
Detto questo ora la cosa piu' difficile e' trovare "la propria ricetta dell'amore"...
Quella che vale per noi e per la persona che in quel momento ci interessa....
Dobbiamo diventare degli " chef dell'amore".... cosa per nulla semplice, xche' di cuochi c'e' ne sono tanti ma di chef......no.

Ecco la foto della mia tortina :)





Essendo rimasto un po' di impasto ho fatto dei biscottini. Qui ci sono quelli un po' piu' bruciacchiati xche' un uccellino mi ha mangiato gli altri...hi hi hi!!!
Ma comunque rende la foto e sono buonissimi!!!

P.S: se ne fate un bel po, li mettete dentro a dei sacchettini trasparenti da dolci e li spolverate di zucchero a velo colorato magari,chiuso con un bel satrino e con un piccolo biglietto di auguri....possono diventare un gradito pensierino per amiche e colleghe.
Alla fine i dolci son sempre graditi. Se poi li avete fatti voi....c'e' il valore in piu'!
Kiss ;)






16 dicembre 2011

cinema - Prossime uscite



Sequel del film di Mark Steven Johnson uscito nel 2007. Il film vede Johnny Blaze, ovvero Ghost Rider, nascondersi nel lontano est europeo e cercare di reprimere la sua maledizione. Blaze viene ingaggiato da una setta per sconfiggere il diavolo (Ciaran Hinds), che vuole prendere possesso del corpo di suo figlio il giorno del compleanno del piccolo.





Brandon, un trentenne che vive a New York, si è deciso a curare la sua divorante dipendenza sessuale. L’arrivo inaspettato della sorella più giovane e irrequieta, che si stabilisce nel suo appartamento, fa perdere a Brandon il controllo del proprio mondo, rischiando di mandare all’aria i suoi buoni propositi iniziali.






I mercenari sono tornati, e questa volta la loro missione è molto personale. Dopo che Tool (Mickey Rourke), cuore a anima del gruppo di mercenari, è stato brutalmente ucciso in missione, i suoi compagni hanno giurato di vendicarlo. Ma non sono gli unici. Anche Fiona, la giovane e ribelle figlia di Tool, ha deciso di imbarcarsi in una missione personale per vendicare la morte del padre. Le cose si complicano quando la giovane ragazza viene catturata e tenuta in ostaggio da un feroce dittatore.






Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, ormai ottantenne, fa colazione nella sua casa in Chester Square, a Londra. Malgrado suo marito Denis sia morto da diversi anni, la decisione di sgombrare finalmente il suo guardaroba risveglia in lei un'enorme ondata di ricordi. Al punto che, proprio mentre si accinge a dare inizio alla sua giornata, Denis le appare, vero come quando era in vita: leale, amorevole e dispettoso. Lo staff di Margaret manifesta preoccupazione a sua figlia, Carol Thatcher, per l'apparente confusione tra passato e presente dell'anziana donna. Preoccupazione che non fa che aumentare quando, durante la cena che ha organizzato quella sera, Margaret intrattiene i suoi ospiti incantandoli come sempre, ma a un bel momento si distrae rievocando la cena durante la quale conobbe Denis 60 anni prima. Alla fine della serata, Margaret si ritira nella sua stanza, ma non riesce a prendere sonno. Si alza dal letto e si mette a guardare alcuni vecchi filmini di famiglia, riflettendo sui sacrifici che ha dovuto compiere nella vita privata per perseguire la carriera politica. Il giorno dopo, Carol convince sua madre a farsi vedere da un dottore. Margaret sostiene di stare benissimo e non rivela al medico che i vividi ricordi dei momenti salienti della sua vita stanno invadendo le sue giornate nelle ore di veglia. Di ritorno a Chester Square, Margaret lotta contro l'incessante rievocazione del passato. Impacchetta gli effetti personali di Denis e ribadisce la sua autonomia: certo, i ricordi l'accompagneranno sempre, ma ha anche la sua vita nel presente, meno ricca rispetto a prima, ma non meno degna di essere vissuta.






Sacha Baron Cohen, il protagonista di Borat, in un’altra esilarante commedia su personaggi più che verosimili. Liberamente ispirato al romanzo best seller “Zabibah and The King”di Saddam Hussein, il film racconta l’eroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per fare in modo che la democrazia non prenda piede nel Paese che sta amorevolmente opprimendo.






Terzo capitolo delle avventure degli agenti Jay (Will Smith) e Kay (Tommy Lee Jones). Questa volta l'agente J sarà impegnato a viaggiare indietro nel tempo con la missione di impedire l'uccisione del giovane agente K, evitando inoltre che una reazione a catena distrugga il pianeta Terra.






Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l'Ippopotamo si uniscono a un circo viaggiante nell'estremo tentativo di riuscire a tornare a casa, nello Zoo dell'amata New York.





Una razza aliena invade il nostro pianeta, non con l'obbiettivo di distruggerci o dominarci ma con il solo fine di sfruttare una fonte energetica nascosta sotto i mari. Gli alieni, i Regents, hanno delle potenti navi di battglia, con armamenti molto simili alle navi umane, e dovranno affrontare una battaglia che vedrà come vincitore il più astuto dei combattenti.






Tre studenti delle scuole superiori fanno una scoperta incredibile, che riesce a sviluppare dei super-poteri negli esseri umani. Man mano che imparano a controllare le loro abilità e ad usarle a proprio vantaggio, le loro vite iniziano a andare fuori controllo, e il loro lati più oscuri iniziano a prendere il sopravvento.